Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Preferisci effettuare un ordine telefonico?
Chiamaci gratuitamente al 800 00 30 40

SPEDIZIONE GRATUITA DAL 23/03 AL 02/04

Company

UNA STORIA ITALIANA

Made in Italy, innovativa e sempre all’avanguardia nella Ricerca, Collistar è da 14 anni la marca cosmetica più venduta in Profumeria*. Un risultato eccezionale, frutto di scientificità e alta tecnologia, unite a un'italianissima passione per la creatività, la qualità e la bellezza e a un’attenzione costante al prezzo, che ne fanno una marca al top ma assolutamente accessibile.

Collistar nasce a Milano nel 1983 come divisione cosmetica di un’importante azienda farmaceutica italiana e, ben presto, diventa una “beauty brand” internazionale di grande successo. Nel 2003 arriva la consacrazione, con la conquista della leadership nel Mercato Globale Beautè , posizione che mantiene consecutivamente da oltre 14 anni.
Guidata fin dagli esordi dalla visione strategica di Daniela Sacerdote, negli anni si trasforma nella marca che tutti conosciamo: caratterizzata da una forte dedizione per la bellezza e, al contempo, contraddistinta da una fondamentale componente di innovazione scientifica.
La diffusione dei prodotti Collistar è capillare: in Italia la marca è presente in circa 2.500 Profumerie e in tutti i department store, mentre all’estero è distribuita in oltre 3.000 punti vendita.
Oggi, dopo oltre 30 anni, Collistar alimenta costantemente il legame con i propri consumatori, che la amano e la scelgono quotidianamente per la singolare attenzione che la marca dedica alle loro esigenze, in ascolto delle quali sviluppa, giorno dopo giorno, prodotti ad alto tasso di creatività. Chi compra Collistar, non compra solo un prodotto o un servizio. Ne abbraccia la filosofia. Entra nel suo mondo possibile.

*Dati TNS/NPD Profumeria Selettiva - Marche Selettive - Total Beauté

LA FILOSOFIA COLLISTAR: BELLEZZA SEMPRE ALL’AVANGUARDIA A PREZZI CONTENUTI

Il segreto alla base del successo di Collistar è la sua filosofia unica che coniuga l’altissima qualità dei prodotti con un prezzo competitivo per la Profumeria.
La consapevolezza che qualità ed efficacia sono il risultato di forti investimenti nella ricerca e nell’innovazione scientifica e cosmetica è ciò che la spinge in tale direzione e che guida il suo impegno nell’elaborare le proprie formule interamente in Italia. Innovazione che spesso diventa rivoluzione, quando propone formule e prodotti del tutto inediti, mai sviluppati in precedenza, e che ne fa il simbolo della bellezza italiana in un panorama, quello della cosmesi, da sempre dominio incontrastato delle grandi multinazionali del beauty. Ma c’è di più. L’attenzione estrema alla qualità è cresciuta negli anni insieme con la massima cura per il contenuto sensoriale ed estetico dei prodotti, che sono diventati via via, grazie alle textures sempre più tattili ed evanescenti e ai packaging sempre più preziosi e curati in ogni dettaglio, veri e propri oggetti del desiderio, espressione di stile, eleganza e gusto tipicamente italiani.

UN SUCCESSO INTERNAZIONALE

I prodotti Collistar cominciano ad essere apprezzati dai mercati esteri dal 1997, anno in cui la marca si presenta prima all’Europa e poi al grande bacino del medio ed estremo oriente: un’avventura entusiasmante ed un valore premiato dal successo, che culmina nello sbarco in Cina nel 2012.
A seguire il Sudamerica, dove il brand viene distribuito nelle grandi catene internazionali, nei più prestigiosi Department Store e nei Travel Retail.
Anche la penetrazione in Europa prosegue inarrestabile.Nel 2011 viene aperta La Collistar Nederland BV, la prima filiale in Olanda, con una presenza in 500 punti vendita, mentre nel 2013 è la volta della Germania. Collistar è oggi presente in più di 40 Paesi dove continua ad ottenere consensi di pubblico grazie alla sua filosofia vincente. Fra i mercati principali, la Russia si conferma al secondo posto, dopo l’Italia, con 900 punti vendita, seguita dalla Polonia e dalla Spagna.

ESSERE DIFFERENTE SIGNIFICA COMUNICARE IN MODO DIFFERENTE

Una delle leve fondamentali del successo di marca è la comunicazione, indispensabile per la vendita di prodotti tanto vicini alla sfera personale e quotidiana delle persone.
È proprio Collistar a lanciare le prime campagne stampa di tipo redazionale, con annunci che ricalcano i servizi giornalistici dedicati alla bellezza, nello stile e nei contenuti.
È sempre Collistar la prima tra le case cosmetiche vendute in Profumeria a pubblicizzare i suoi prodotti attraverso spot radio, media su cui ancora oggi concentra importanti investimenti.
Regola di fondo, da non trasgredire mai nella trasmissione dei propri contenuti, è la chiarezza del linguaggio: i prodotti Collistar vengono sempre comunicati con il relativo prezzo e accompagnati da una breve descrizione delle loro caratteristiche.

IL DIGITAL: UN ASSET IN CONTINUA EVOLUZIONE

www.collistar.it ha seguito l’evoluzione della tecnologia ed è oggi un sito moderno e interattivo, accessibile anche da smartphone e tablet.

Ben 5 BEAUTY WEB AWARDS riconosciuti allo stile on line del brand:
Nel 2008 nella categoria Top Design per la migliore grafica e facilità di navigazione
Nel 2010 nella categoria Top Interactivity per la ricchezza dei servizi e l’interattività
Nel 2012, 2013 e 2014 come Miglior Sito Consumer, il più seguito e votato dalla rete.

LA RICERCA DIVENTA RIVOLUZIONE: QUANDO IL PRODOTTO DIVENTA ICONA

Il meglio e il massimo, non solo nella qualità e nella ricerca, ma anche e soprattutto nell’innovazione.
È questo uno dei must a cui Collistar si è sempre ispirata e sulla base del quale ha creato formule e composti spesso rivoluzionari, che hanno ridefinito intere categorie di prodotti. È il caso della Terra Abbronzante - che Collistar per prima ha proposto in forma ‘compatta’ anziché in polvere -dell’Acqua Superabbronzante - che ha dato origine alle acque solari con micro-vaporizzatore - del Talasso-Scrub – il primo esfoliante a base di Sali marini e oli essenziali – dei primi anticellulite in capsule monodose e di Superconcentrato Notturno - studiato specificatamente per combattere la cellulite anche di notte – o, ancora, di Gocce Magiche – il primo autoabbronzante ultra-rapido con contagocce.
Grazie a questa sua vocazione innovativa, Collistar è stata la prima casa cosmetica al mondo a esporre un proprio prodotto in un museo: nel 1991, al Salone Permanente delle Innovazioni Tecnologiche del Museo della Scienza e dellaTecnica Leonardo da Vinci di Milano, è stata infatti esposta la Crema Compatta Superidratante Nutriente, grazie alla sua formula altamente innovativa.

DICHIARAZIONE D’AMORE: “TI AMO ITALIA”

Collistar lancia nel 2014  un progetto che è prima di tutto un messaggio di positività per il Made in Italy, la celebrazione della magnifica bellezza delle sue terre, dalla sua sconfinata cultura millenaria, dal saper fare dei suoi talenti, della sua creatività e passione.
In questo progetto più che mai Collistar valorizza l’utilizzo d’ingredienti italiani nei suoi prodotti, cifra distintiva del brand.
Viene finanziata così una ricerca in collaborazione con l’Università di Siena, per l'approfondimento dei principi attivi contenuti in piante di habitat italiano. Un metodo nuovo per il mondo della Profumeria selettiva italiana che, per la prima volta, si impegna a valorizzare le eccellenze della sua terra.
Collistar dichiara il suo amore al Bel Paese con una nuova linea di prodotti: una collezione speciale  in cui sono racchiusi ingredienti eccellenti del territorio italiano, materie prime esclusive da cui vengono estratti i principi attivi preziosi per la bellezza della pelle.
Il progetto “Ti amo Italia” vede inoltre la singolare ed unica contaminazione tra mondi differenti, un’attrazione fatale che dà vita, nel 2014, ad una make-up capsule collection il cui packaging è disegnato dall’iconico stile di Antonio Marras, poeta della moda italiana. Dopo la moda, il design. L’anno successivo nasce la collaborazione con Kartell: per la prima volta un marchio beauty e uno di design, danno vita ad una collezione di make-up. Nel 2016 è la volta della partnership più inaspettata: Collistar e Fiat 500, due eccellenze del Made in Italy che s’incontrano per dare vita a Ti Amo 500, una collezione make up elegante e iconica che sintetizza il gusto e lo stile inconfondibile dei due brand.

Hai bisogno di aiuto?

 Chiamaci

800 00 30 40

dal Lunedi al Venerdi dalle 8.30-13.00 e dalle 14.30-18.00

 Scrivici

customercare@collistar.it

oppure accedi a questa pagina