Ombretto: Il must-have del tuo make-up occhi
Gli ombretti sono l’alleato make up occhi immancabile per valorizzare il trucco di ogni donna, perché capaci di valorizzare la bellezza dello sguardo e dare al trucco il carattere che si desidera, sia esso elegante, casual o romantico. La prima regola per scegliere la giusta tonalità di ombretto è optare per nuance che intensifichino o completino il colore degli occhi. La seconda è quella di divertirsi e sperimentare: un ombretto può essere utilizzato in tanti modi e mixato con altri colori per raggiungere il risultato desiderato. Nel catalogo di Collistar potrai trovare palette di ombretti irresistibili, che donano un tocco di luce o anche solo un po’ di definizione alle palpebre e alle rime ciliari per un effetto finale capace di cambiare immediatamente lo sguardo.
La palette di ombretti Collistar, per un look occhi irresistibile
Un’ampia gamma di ombretti lunga durata dal rilascio di colore immediato e dai colori vibranti e satinati. Scegli la tua texture tra matte, frost e satin: la linea di ombretti Collistar consente di creare sfumature naturali o più intense per ogni tipo di sguardo. Per un makeup da giorno, scegli un ombretto stylo per un’applicazione rapida, uno in polvere per giocare con le sfumature, oppure osa con un ombretto dal finish opaco. E per le tue serate speciali, scopri la vasta gamma di ombretti luminosi e perlati per uno sguardo magnetico, da abbinare ad un mascara extra volumizzante o ad un rossetto.
Indecisa sui colori da scegliere? Collistar ti propone le nuove Impaccabile palette 4 ombretti: potrai scegliere tra due eleganti palette che racchiudono 4 colorazioni ciascuna per realizzare make-up audaci. La palette Milano, with love è ideale per chi desidera un effetto caldo ed avvolgente: contiene tre ombretti metallizzati – nei colori Bronzo, Oro e Verde – e un ombretto Marrone dal finish matte.
La palette Milano Vibes è adatta a chi presenta un sottotono freddo e desidera un make-up occhi che complimenti il viso con tratti intensi: contiene quattro ombretti metallizzati nei colori Lilla, Blu, Verde Salvia e Bianco.
L’innovativa formula di questi prodotti contiene pool di attivi strategici dal potere idratante e anti-età. Sono, inoltre, testati dermatologicamente e oftalmologicamente per gli occhi più sensibili e per chi porta le lenti a contatto. Ma non finisce qui: grazie alla versione refill dell’ombretto in polvere potrai giocare con i colori ombretto cambiando il trucco occhi come si cambia d’abito, coniugando bellezza e rispetto per l’ambiente. A seconda della nuance che sceglierai, potrai intensificare o completare il colore dei tuoi occhi e renderli i protagonisti dei tuoi look. Le tonalità neutre vanno bene con tutti, mentre gli ombretti rossi rosa viola sono perfetti per esaltare occhi verdi o azzurri. Se invece ami i toni scuri, sarà meglio procedere per layer, sovrapponendo il colore fino a raggiungere la sfumatura desiderata.
Come mettere l’ombretto per ottenere l’effetto che desideri
I modi per stendere l’ombretto non sono tutti uguali e dipendono molto dal tipo di ombretto, dalla sfumatura e dall’effetto che si vuole ottenere:
- applica l’ombretto con lo sfumino asciutto per donare ai tuoi occhi un effetto naturale;
- usa lo sfumino bagnato, e una texture frost, per un risultato più intenso e duraturo
- stendi l’ombretto con i polpastrelli puliti e asciutti e otterrai un colore pieno che durerà a lungo;
- utilizza un pennello professionale per un trucco da vera make up artist!
Come sfumare l’ombretto? Con il pennello giusto!
Per sfumare l'ombretto in maniera impeccabile è necessaria un po' di pratica e la regola di base è una: non avere fretta. Basterà fare movimenti brevi e veloci nella stessa direzione, stendendo il colore sulla palpebra mobile e lungo la piega dell’occhio, evitando la palpebra fissa e la zona vicina alle sopracciglia. Sperimentare, divertendosi, è dunque il primo passo per una sfumatura perfetta. Ma per ottenere l’effetto voluto è fondamentale utilizzare il pennello adatto. I modelli in circolazione sono tantissimi, la cosa importante è che abbiano queste caratteristiche:
- una dimensione piccola, in questo modo sarai molto più precisa;
- la forma leggermente a punta;
- delle setole che non pungono, dense e non troppo soffici, sennò il colore si disperde.
Un’ultima raccomandazione: pulisci sempre il tuo pennello dopo l’applicazione, con uno spray o delle salviettine.
Un ultimo consiglio per far durare il tuo ombretto a lungo
Chi si intende di make-up sa bene che il primer è un elemento irrinunciabile per un trucco a lunga durata, che resista per tutta la giornata senza bisogno di ritocchi. Qualche goccia di primer occhi sulle palpebre permette di eliminare discromie e di uniformare la pelle. In questo modo farai risaltare il colore degli ombretti e ti sarà molto più facile sfumarli. Ricorda: il primer va applicato su una pelle pulita e idratata. Si stende a piccoli tocchi, prima del make-up, facendolo penetrare nella pelle con le punte delle dita. Una volta che la cute è distesa e rilassata potrai procedere al trucco: mascara, ombretto, matita occhi e eyeliner, a seconda del tuo stile.
Trovaci vicino a te