L’importanza di detergere il viso quotidianamente per la tua bellezza
Quante volte ti sei ritrovata la sera, magari stanchissima dopo una giornata impegnativa, a dire a te stessa che in fondo non sarebbe stato poi così grave non lavarsi il viso prima di andare a dormire?
Detergere il viso almeno due volte al giorno, mattina e sera, è uno dei passaggi fondamentali per una pelle sempre bella, radiosa, idrata e per prevenire il naturale processo di invecchiamento cutaneo. Uno step spesso sottovalutato o dimenticato, ma capace di fare la differenza poiché elimina non solo il make-up, ma anche l’eventuale eccesso di sebo, le impurità e l’inquinamento. Per questo è fondamentale seguire i giusti step per la pulizia del viso quotidiana e soprattutto scegliere e usare prodotti specifici per il proprio tipo di pelle: detergenti delicati, scrub, burro fondente, polvere-crema, peeling, lozioni, schiuma-mousse, acqua micellare e soluzioni bifasiche che rimuovono ogni residuo di trucco e impurità.
Detergere il viso: come farlo nel modo giusto? L’importante è non scegliere detergenti troppo aggressivi.
La nuova linea di detersione viso Collistar è studiata per rispettare il microbioma cutaneo e il pianeta.
La pelle rappresenta l’organo più esteso del corpo e ospita un numero molto grande di microrganismi, complessivamente chiamati microbioma cutaneo. Questi microrganismi dialogano con le cellule epiteliali e lavorano in simbiosi per aumentarne la difesa dall’ambiente esterno e da potenziali agenti patogeni. Il microbioma è composto da due classi di batteri: i simbionti “buoni” e i patobionti “nocivi” ed è l’equilibrio tra questi due gruppi a garantire il benessere della pelle.
Un’attenzione particolare va quindi dedicata alla detersione quotidiana che deve essere efficace ma non troppo aggressiva, per evitare l’impoverimento del microbioma cutaneo. Una detersione troppo sbilanciata può portare infatti ad un’alterazione dell’equilibrio tra batteri buoni e batteri cattivi, dove quest’ultimi possono prendere il sopravvento e causare l’insorgenza di patologie cutanee infiammatorie o croniche. Collistar Clean Research® ha messo a punto la risposta a questa esigenza, con la nuova linea di detersione viso che protegge la barriera cutanea e il suo fisiologico microbioma. Inoltre, proponendo prodotti per la detersione del viso con formulazione water less senza acqua, Collistar conferma di nuovo il suo approccio sempre più orientato alla sostenibilità.
Prova la nuova linea detersione Collistar per pelli sensibili, impure, mature e per tutti i tipi di pelle!
Detergi a fondo il tuo viso con la famosa Doppia Detersione! Usare due detergenti diversi, uno oleoso e uno schiumogeno, ti darà la sicurezza di aver deterso completamente la tua pelle, senza andarla a ungere o seccarla troppo. la tecnica del double cleansing è ormai diffusa e adatta a tutti i tipi di pelle – anche quelle più delicate!
Detersione in 2 step? Ecco come fare:
- Comincia la tua doppia detersione con un detergente a base oleosa per sciogliere efficacemente il trucco (anche waterproof), i filtri solari e le impurità. In questa fase la texture oleosa interagirà per affinità con il sebo prodotto naturalmente dalla pelle, soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento), detergendo con delicatezza.
- Successivamente, passa ad un detergente schiumogeno, dunque utilizza un prodotto per lavare il viso che deterga per contrasto, sia in schiuma, mousse, o gel. Solo così andrai ad eliminare completamente qualsiasi residuo di impurità e avrai la pelle pulita e pronta a ricevere i trattamenti più adatti alle tue esigenze.
Ti bastano solo pochi minuti per detergere il tuo viso con cura, e due semplici passi! Ecco le routine di detersione doppia più indicate, a seconda del tuo tipo di pelle:
- Routine doppia detersione per pelli impure: Burro Struccante Detergente Collistar + Gel Detergente Purificante Viso Collistar
- Routine doppia detersione per pelli sensibili: Burro Struccante Detergente Collistar + Mousse Detergente Lenitiva Viso Collistar
- Routine doppia detersione per tutti i tipi di pelle: Burro Struccante Detergente Collistar + Polvere-Crema Detergente Viso Collistar
RISPETTO PER LA PELLE
Le formule dei detergenti Collistar sono state studiate per essere estremamente efficaci e allo stesso tempo anche altamente tollerabili da pelli e occhi sensibili. Inoltre, sono “alleate” della popolazione microbica cutanea perché arricchite da uno speciale prebiotico naturale - l’Inulina - in grado di “nutrire” e fortificare i batteri buoni in modo selettivo, supportando l’efficacia di barriera della pelle. L’Inulina è uno zucchero complesso costituito da glucosio e fruttosio estratto dalla cicoria che alimenta la flora batterica cutanea con un’influenza benefica sulla pelle. Può essere infatti “metabolizzato” solo dai batteri buoni, mentre non può essere “digerito” da quelli patogeni. In questo modo la flora buona è favorita rispetto a quella nociva e l’equilibrio del microbioma viene preservato.
RISPETTO PER IL PIANETA: IL PACKAGING dei detergenti e struccanti Collistar
Nello sviluppo della nuova linea di detersione, l’estrema attenzione all’efficacia e alla tollerabilità delle formule è stata accompagnata da un altrettanto importante attenzione alla sostenibilità del packaging. La nuova linea di detersione si presenta nel nuovo design, fresco e contemporaneo, che decora i flaconi in 100% plastica riciclata e riciclabile, e il tubo in 70% plastica riciclata e riciclabile. Inoltre, si è scelto di fare a meno delle confezioni esterne per ridurre il consumo di carta.
RISPETTO PER IL PIANETA: LE NUOVE FORM.ULE WATERLESS dei detergenti e struccanti Collistar
Hai già sentito parlare della waterless beauty? Il trend della cosmetica water-less è arrivato anche nel mondo della detersione viso, ecco perché dovresti provarla!
La waterless beauty comprende tutte quei prodotti di bellezza che eliminano (o riducono in forma massiva) l’acqua dalla loro lista ingredienti. Si tratta di una scelta rivoluzionaria e innovativa che consente di ottenere prodotti con delle formulazioni ancora più essenziali ed eco-sostenibili, e soprattutto di massima efficacia. Collistar ha introdotto delle novità green nella sua linea detersione viso. Corri a scoprire i migliori detergenti struccanti solidi waterless, ti stupiranno:
- Burro Struccante Detergente Collistar: uno struccante dalla texture solida, burrosa, che si fonde in olio quando applicato sulla pelle e che si trasforma in un delicato latte detergente quando entra a contatto con l’acqua nella fase di risciacquo.
- Polvere-Crema Detergente Collistar: un prodotto per la detersione del viso in grado di eliminare sia i residui del trucco che le impurità accumulate sulla pelle. Si presenta sotto forma di polvere, che, a contatto con l’acqua, diventa una morbida crema-mousse, adatta a detergere tutti i tipi di pelle.
Detersione viso waterless di Collistar: perché te ne innamorerai? La qualità e l’efficacia degli ingredienti è massima, e oltre a questo, saprai che utilizzando la linea detersione senza acqua contribuirai alla tutela dell’ambiente. Infatti, eliminando la componente acquosa dalle miscele, il prodotto finale risulta più leggero, facile da trasportare, e in versione concentrata. L’ambiente ti ringrazierà!
SCEGLI LINEA DETERSIONE PIU’ COMPATIBILE CON LE TUE ESIGENZE:
- Hai la pelle sensibile? Prova il Latte Micellare Struccante, la Mousse Lenitiva Struccante e il Gel Scrub Delicato Viso Collistar e innamorati delle loro proprietà calmanti e rigeneranti.
- Hai la pelle impura? Il Gel Detergente Purificante è quello che fa per te! Arricchito con acqua di limone avrai un’azione astringente e purificante.
- Hai la pelle matura? Detergi la tua pelle donandole un effetto anti-età e antiossidante con con il Latte Detergente Anti-Età e la Lozione Tonica Anti-Età Collistar.
Le formule adatte per tutti: Soluzione Bifasica Struccante, Acqua Micellare Struccante, e i prodotti waterless Burro Struccante Detergente e la Polvere-Crema Detergente Viso.
Trovaci vicino a te