I tuoi servizi

LET'S MAKE-UP CHIEDILO A MAX

Ti presentiamo Max della Maggesa, International Make-up Artist Collistar

Hai una domanda per Max?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA DI BELLEZZA

Una beauty consultant di Collistar ti aspetta per una consulenza personalizzata

Prenota ora

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, offerte speciali, contenuti inediti ti aspettano! Ricevi anche la tua offerta di benvenuto, -20% di sconto sul tuo primo ordine.

Trovaci vicino a te

Macchie sul viso? Scopri i trattamenti anti-macchie Collistar!

Scopri tutti i benefici e il piacere delle specialità Collistar espressamente studiate per ridurre l’iperpigmentazione, un problema molto ricorrente e comune. Non c’è da stupirsi: che sia sensibile, secca, mista o grassa, la pelle del viso è uno degli organi più delicati del nostro corpo. Nonostante ciò, è anche una delle parti più esposte quotidianamente a stress, inquinamento e cambiamenti di clima e temperatura. Le macchie del viso, in particolare, sono provocate principalmente da:

  • un’esagerata esposizione al sole;
  • alterazioni ormonali;
  • invecchiamento della pelle;
  • cicatrici dell’acne.

Per combattere questi fastidiosi inestetismi e donare alla tua pelle un incarnato omogeneo, Collistar ha formulato e testato creme e trattamenti viso anti macchia efficaci che accelerano il turnover cellulare e schiariscono le aree iperpigmentate. Cosa rende speciali questi prodotti? La loro azione super specifica: applicandoli con regolarità e costanza, riducono l’intensità delle macchie e progressivamente le eliminano.

Come eliminare le macchie dal viso

Dai concentrati anti macchia specifici, passando per le creme schiarenti fino ad arrivare all’acido glicolico in gocce e crema, ogni trattamento anti macchie viso di Collistar può rivelarsi una straordinaria soluzione per prevenire e correggere la comparsa delle macchie scure e ridurre le macchie dovute al sole, all’invecchiamento cutaneo, all’acne e alle alterazioni ormonali, uniformando l’incarnato. Ognuno di questi prodotti anti macchie è altamente performante da solo, ma spesso può essere abbinato agli altri, per un risultato “professionale” potenziato, proprio come un vero trattamento da Istituto.

 

Per una strategia globale contro le macchie del viso oltre alle creme, la linea anti-macchie Collistar include una Lozione Peeling a base di acido glicolico che perfette di uniformare l’incarnato, minimizzare le imperfezioni e ridurre le macchie e un Concentrato anti macchie che grazie all’associazione di acido glicolico e niacinamide schiarisce progressivamente le macchie. Per garantire l’efficacia di un trattamento contro le macchie, si consiglia di effettuare il trattamento la mattina o la sera, per quattro settimane consecutive. È questo il tempo fisiologico per il rinnovamento cutaneo. Il trattamento può essere ripetuto più volte nell’arco di un anno, la cosa importante è fare almeno un mese di pausa tra un ciclo e l’altro.

Creme macchie viso naturali, per una skincare anti macchie efficace

Senza profumi, alcool e coloranti! Le creme e i trattamenti schiarenti per le macchie del viso di Collistar sono realizzati con formule innovative e dermatologicamente testate, arricchite da ingredienti naturali come:

  • l’acido glicolico, un estratto della canna da zucchero utilizzato dai dermatologi per effettuare i trattamenti di peeling;
  • l’Alfa-Arbutina, sostanza regolatrice della melanogenesi che ravviva i coloriti spenti e difende dai radicali liberi;
  • l’Acido Ferulico e l’Acido Etil Ascorbico puro, due potenti acidi antiossidanti che agiscono in sinergia per assicurare una pelle radiosa, idratata e vitale; E questi sono solo alcuni!

Protezione solare: prevenire le macchie sul viso è meglio che curarle!

La migliore crema per le macchie del viso è quella in grado di:

  • accelerare il turnover cellulare cutaneo;
  • esfoliare gradualmente l’epidermide;
  • proteggere dai raggi solari;
  • difendere dall’ossidazione;
  • intervenire sul processo di melanogenesi;
  • schiarire le aree iperpigmentate.

Ma quand’è il momento dell’anno più adatto per una skincare anti macchie efficace? La risposta esatta è l’autunno, al ritorno dalle ferie magari. Mentre si utilizza questa tipologia di prodotti, infatti, è importantissimo proteggersi dal sole poiché la cute trattata è molto più sensibile e i raggi potrebbero essere davvero dannosi. I solari viso Collistar sono insostituibili per prevenire efficacemente le macchie sul viso. Non solo, proteggono anche l’integrità delle cellule cutanee, contribuiscono a ridurre il rischio di eritemi solari, contrastano i danni dei raggi UV-A, UV-B e IR e assicurano un’intensa azione anti-radicali liberi e anti-età. Ovviamente, il rischio correlato all’esposizione solare è sempre molto alto. Per questo è importante proteggersi con i prodotti giusti in qualsiasi circostanza, anche durante la gravidanza.